Il presente sito web utilizza "cookie" per migliorare comunicazione e navigazione. Continuando a visitarlo, accetti le condizioni sull'utilizzo dei cookie.  X 

Concediamoci un momento per una pausa rilassante. Per rinfrancare lo spirito dopo una giornata impegnativa... Coffee time è la pagina dedicata alle iniziative di Coffeetaly, una piccola distrazione dalla solita routine, tra arte, musica, poesia ed eventi

Coffee_Time

Arte e Caffè

Questa sezione è dedicata al caffè nella storia dell'arte e con riguardo a quella contemporanea. Puoi segnalarci opere che andranno ad arricchire la nostra galleria di immagini. Saranno inoltre programmati contest artistici a tema. Partecipare è facile: basta seguire il nostro account instagram, sul quale di volta in volta verranno annunciati i temi del contest e le modalità di partecipazione, e inviare la foto della tua opera. Le opere selezionate saranno postate su instagram e quella che riceverà più “like” sarà pubblicata sul sito e sui nostri social network.

Coffee_TimeFrancesca Pittalà

L'illustrazione "Coffee Time" è stata realizzata da Francesca Pittalà per Coffeetaly - #Pittura #Poesia #Musica #Film

“Canzoni e Films” di Coffeetaly “Arte & Caffè”

A cura di: Carlo Fatrizio
È un personaggio di grande sensibilità ed esperienza di vita. Amatore e celebratore della Città di Como, ove gode di un apprezzamento in diffusa notorietà. Appassionato cultore della buona musica. Suona, fin da piccolo, il pianoforte. Interessi a 360°; esperienza professionale, di lungo corso, nell’architettura- design arredi ed interni. Incomparabile amatore della modellistica dedicata alla sezione ferroviaria; ha realizzato plastici e modelli di treni d’epoca in scala. Mostra, con orgoglio, un trenino ricevuto personalmente dal compianto Ing. Alessandro Rossi, nell’allora stabilimento “RivaRossi” di Como, quando aveva solo tredici anni.

Comofatrix-carlo

Veduta di Como - Carlo Fatrizio

"Coffee and Cigarettes (film 2003)"

Da Wikipedia: Coffee and Cigarettes è un film indipendente del 2003 scritto e diretto da Jim Jarmusch, composto da 11 cortometraggi, girati in periodi diversi, aventi come tema comune il momento tipico del caffè e della sigaretta. Questo progetto di Jarmusch iniziò quando nel 1986 i produttori del programma televisivo Saturday Night Live chiesero a Jarmusch di creare un cortometraggio per lo show televisivo, il cortometraggio fu chiamato Coffee and Cigarettes ed era basato su poche inquadrature fisse, sull'uso del bianco e nero, e su dialoghi comici sul tema del caffè. Il secondo episodio fu girato nel 1989 mentre Jarmusch era a Memphis per le riprese del film Mystery Train, prendendo alcuni degli attori con cui stava lavorando, Cinquè Lee e Steve Buscemi nonchè la sorella di Cinquè Lee, creò questa piccola scenetta sempre sul tema del caffè e sigaretta, chiamandola Coffee and Cigarettes: Memphis Version. Nel 1992 girò il terzo cortometraggio Coffee and Cigarettes: Somewhere in California che vinse la Palma d'Oro al Festival di Cannes del 1993 come miglior cortometraggio. Infine nel 2003 concluse il suo progetto girando gli altri episodi che riuniti insieme formarono il film Coffee and Cigarettes.

Coffee_and_cigarettes

Coffee and cigarettes

< Torna a Iniziative e News